#Tarquinia2019, Conversini: “Il lavoro è l’assillo dei candidati della mia lista ed il mio”

Riceviamo da Maurizio Conversini e pubblichiamo

L’assillo dei candidati della mia lista ed il mio è sempre stato e sarà il lavoro, ci impegneremo quindi, con tutte le nostre forze, per difendere e creare posti di lavoro!

Purtroppo le cose a Tarquinia stanno andando in direzione opposta. Sono quelle che chiamo le “piaghe del lavoro”. Prendiamo ad esempio la piscina, da febbraio è chiusa lasciando a casa almeno dieci persone. Si sapeva che il contratto (fatto con i piedi) andava a scadenza. Ci voleva tanto ad anticipare la gara per fare un passaggio di gestione senza interruzione del servizio? A tutt’ora non si sa se la piscina potrà riaprire prima dell’autunno, senza pensare a quanto peserà sulle casse comunali e di riflesso ai cittadini rimetterla in funzione.

C’è poi il Campeggio dell’Università Agraria. La società di gestione è stata dichiarata fallita dal Tribunale con conseguente nominato di un curatore. Sappiamo tutti che i tempi saranno lunghi e che, nel frattempo, il Campeggio resterà chiuso con grave perdita di posti di lavoro, di entrate economiche e di clientela. Se eletti ci metteremo a disposizione dell’Università Agraria e del curatore per contribuire a trovare una soluzione che permetta di riaprire, anche solo provvisoriamente, il Campeggio.

Altri posti di lavoro sono stati perduti nella gestione dei servizi aggiuntivi del Museo e delle Tombe del Calvario. Da mesi la situazione è bloccata nelle solite pastoie burocratiche con perdita di venti posti di lavoro tra Tarquinia e Cerveteri. È una vergogna! Fui promotore del riconoscimento delle Tombe Dipinte quali patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e ora temo che l’incuria degli amministratori e le riforme cervellotiche del ministero possano mettere a rischio la stessa riconferma del prestigioso riconoscimento. Ora come allora mi batterò con tutte le mie forze affinché il nostro patrimonio sia una risorsa di lavoro e di ricchezza!

Nei primi cento giorni, siamo intenzionati a “raschiare il barile” del bilancio comunale per trovare tutte le risorse possibili, le quali dovranno servire per aprire cantieri che rimettano in moto i lavori utili e di effetto immediato.

Maurizio Conversini