#Tarquinia2019, è partito l’Election Day: sono 13.892 i cittadini tarquiniesi che hanno diritto a votare per scegliere il sindaco

tarquinia scuole elementari

Seggi aperti dalle 7 – e vi resteranno sino alle 23 – e Tarquinia sceglie l’amministrazione che avrà il compito di guidarla per i prossimi cinque anni: sono 13.892 gli aventi diritto alle elezioni amministrative di oggi. Se nessun candidato sindaco raggiungerà il 50% più uno dei voti, si tornerà alle urne tra due domeniche per il ballottaggio tra i due aspiranti sindaci che avranno ottenuto il maggior numero di consensi.

Andreani, Celli, Conversini, Giulivi e Moscherini: ecco i nomi dei cinque candidati al cui sostegno c’è un totale di dodici liste, per un numero complessivo di quasi 200 cittadini interessati. Il voto di oggi, infatti, riguarda anche le preferenze, che disegneranno il consiglio comunale futuro. Ma per lo spoglio bisognerà attendere domani alle 14.

Si vota contemporaneamente, infatti, anche per le europee: 13.495, in questo caso, i componenti il corpo elettorale. Lo spoglio partirà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

lextra.news seguirà la giornata di oggi ed aggiornerà sullo spoglio sia sul sito web che tramite le propria pagine social. Il primo dato sull’affluenza, in particolare, sarà diffuso poco dopo le 12.