#Tarquinia2019, Guarisco: “Mi candido consigliere a sostegno di Moscherini: ecco tre proposte per i primi 100 giorni”

Riceviamo da Giovanni Guarisco e pubblichiamo

Ogni cittadino a titolo diverso deve partecipare alla vita democratica della propria città, è questo lo spirito con il quale mi accingo a ripetere l’esperienza di candidato Consigliere, già maturata nelle passate Elezioni Comunali del 2017 a sostegno del candidato sindaco dr. Gianni Moscherini.

Sono più convinto di allora che l’esperienza maturata nell’amministrazione della cosa pubblica sia un valore da mettere a disposizione delle giovani leve, per garantire un rinnovamento generazionale incentrato da una formazione politico-gestionale, una volta affidata ai partiti tradizionale che nel bene e nel male, rappresentavano comunque un laboratorio di idee e di formazione.

Insieme ad altri amici ed amiche, abbiamo ritenuto di dare vita alla quarta lista denominata “IL CANTIERE DELLA NUOVA POLITICA”, di sostegno al candidato sindaco dr. Moscherini, elaborando delle proposte programmatiche, concrete e realizzabili in termini procedurali, con degli atti di indirizzo del nuovo Consiglio Comunale, da approntare nei primi 100 giorni di governo della città, complementari al programma già elaborato dal candidato sindaco.

Le proposte sono tre e consistono:

1) Un contratto di governo con tutti gli operatori e associazioni del Lido di Tarquinia per una programmazione seria e concreta che preveda la valorizzazione del Lido attraverso una puntuale progettazione di un modello di litorale confacente alle nuove richieste di mercato turistico balneare, mediante un impegno tra amministrazione e operatori di riversare, il 50% delle risorse che il Comune introita dalle attività ed abitanti del Lido, per finanziare in conto capitale opere e attrezzature mancanti.

2) Recupero del “BUCONE” lasciato da decenni in totale stato di abbandono da tuttte le amministrazioni fin qui operanti, mediante un project-financing che coinvolga la parte sana dell’imprenditoria privata, per realizzare un parcheggio multipiano con relativa piazza belvedere a livello della strada provinciale, eliminando il degrado in cui versa l’intera struttura, su cui sono stati spesi tantissimi soldi pubblici.

3) Incarico professionale per la elaborazione di una variante generale dell’attuale Piano Regolatore, oramai esaurito, che preveda lo sviluppo economico e sociale del prossimo ventennio  del nostro territorio, volto essenzialmente alla realizzazione delle opportunità occupazionali dei nostri giovani. In questa logica deve trovare spazio la realizzazione del polo industriale, compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, in località Campo Bovaro. Tale iniziativa consentirebbe l’attuazione di tante attività produttive capaci di garantire almeno l’occupazione di 2.000 unità lavorative oltre l’indotto fisiologico a favore di tante altre attività esistenti.

Invito pertanto a votare la coalizione del candidato sindaco dr. Gianni Moscherini, esprimendo un voto di preferenza alla lista “IL CANTIERE DELLA NUOVA POLITICA”.

Giovanni Guarisco