#Tarquinia2019: lunedì 15 aprile un’assemblea pubblica del Movimento Civico per la candidatura di Conversini e la presentazione del programma

Maurizio Sandro Conversini

Un’assemblea pubblica per illustrare il programma e ascoltare le proposte, i consigli e le disponibilità di tutti i cittadini: è l’invito che arriva dal Movimento Civico per Tarquinia – Patrimonio del’Umanità, che attraverso dei manifesti affissi in città conferma la candidatura a sindaco di Maurizio Conversini e chiama a raccolta i cittadini per lunedì 15 aprile, alle 18, presso la Sala Grande della Biblioteca alla Barriera San Giusto.

“Tarquinia si trova in un momento molto importante della sua storia – recita il testo del manifesto – Dopo otto mesi di un doloroso commissariamento, che è sempre una ferita alla democrazia e alla sovranità popolare, il 26 maggio si voterà per eleggere il consiglio comunale. La situazione economica è nel frattempo peggiorata, aumentate le difficoltà delle imprese, diminuito il lavoro, malato l’ambiente”.

” È necessario riprendere un costume ed una pratica politica che metta al centro gli interessi della comunità – continua il Movimento Civico – Serve una politica per la gente, con la gente, in mezzo alla gente, che porti conciliazione, solidarietà, buon governo. Per questo abbiamo chiesto a Maurizio Conversini che ha accettato di candidarsi a Sindaco di Tarquinia. Conversini ha già ricoperto questo ruolo nel passato interpretando la politica con spirito di servizio, con umiltà, dedizione e competenza”.