#Tarquinia2019, Micocci: “Rilanciare la cultura, la storia, i mestieri ed i talenti locali di tutte le arti”

Riceviamo da Francesco Micocci e pubblichiamo

Rilanciare la cultura, la storia, i mestieri ed i talenti locali di tutte le arti, salvaguardare l’ospedale e tutelare l’acqua come bene pubblico. Sono questi alcuni degli argomenti che hanno spinto Francesco Micocci, avvocato ed editore musicale che insieme alla sua famiglia ha scoperto e lanciato fior fiore di cantautori, a presentarsi come candidato nella lista “Obiettivo Comune” in sostegno del candidato Sindaco Gianni Moscherini.

“Sono stato contattato da diversi candidati ma alla fine solamente Gianni Moscherini ha inserito nel suo programma alcuni punti che ritengo necessari e fondamentali per la crescita della città e per rilanciare il patrimonio dell’Umanità chiamato Tarquinia”. Prima tra tutte una crescita culturale. “Moscherini si è impegnato ad ampliare le competenze di un assessorato inserendo anche la ricerca e la valorizzazione dei talenti locali di tutte le arti. Inoltre ha sposato da subito il progetto del TarquiniaFestival dei talenti di tutte le arti da realizzarsi in loco con cadenza annuale. Un’occasione di promozione turistica unica per la città sulle orme del Festival di Spoleto, appuntamento oramai di rilevanza internazionale”.

Un rimessaggio per un numero limitato di pescherecci da realizzarsi presumibilmente a Porto Clementino, un altro degli argomenti condivisi. “Con Moscherini condividiamo la battaglia sull’acqua pubblica e siamo pronti a difendere il nostro territorio richiamando alle sue responsabilità Talete che da anni non sta rispondendo alle esigenze dei tarquiniesi. Fari puntati anche sul nostro ospedale, risorsa assolutamente da tutelare e da difendere da una mala politica regionale che negli anni lo ha lentamente privato di reparti di eccellenza. I figli di una cultura unica ed importante come quella di Tarquinia non potranno più nascere nella propria terra, frutto di una civiltà millenaria. In bocca al lupo Gianni! Io mi fido di te”.

Francesco Micocci
Candidato nella lista “Obiettivo Comune” a sostegno di Gianni Moscherini Sindaco