#Tarquinia2019, terremoto politico in Fratelli d’Italia: si dimettono Mottola e De Alessandris

Fratelli d'Italia

Terremoto politico in Fratelli d’Italia, a Tarquinia, a poco più di due mesi dalle elezioni amministrative per cui il partito di Giorgia Meloni ha candidato, già da qualche settimana, Alberto Riglietti. Nella serata di oggi, infatti, arrivano le comunicazioni delle dimissioni di Massimo Mottola da coordinatore della sezione locale del partito e Annarita De Alessandris da referente per le prossime elezioni comunali.

“In disaccordo con alcune decisioni prese ultimamente dal partito, – le parole di Mottola – consapevole di aver fatto scelte sbagliate anche io, ma soprattutto schifato dal modo di intendere e usare la politica a Tarquinia da molti dei suoi soliti attori, e non essendo infine nella condizione di dover fare per forza qualcosa controvoglia, mi dimetto da coordinatore di quello che è e rimarrà il mio partito: Fratelli d’Italia”.

“Queste elezioni hanno compromesso il percorso che avevamo cominciato – spiega Mottola – e che avrebbe avuto bisogno di più tempo, di aggregazione spontanea di persone legate solo dalla passione, dalla voglia di dare il proprio contributo e dalla condivisione dei valori fondanti della destra storica italiana, tanto bene rappresentati e racchiusi nella fiamma sempre presente nel nostro simbolo. La fretta di aggregare nuove persone meno spontanee in vista delle prossime comunali, ha purtroppo distrutto il lavoro mio e degli amici che hanno con me condiviso quella che resterà comunque un’esperienza bellissima e soddisfacente e che spero possa ricominciare dopo le prossime elezioni, con calma, più esperienza e maggiore attenzione.

“In linea con quanto espresso sopra da Massimo Mottola, – le parole invece di Anna Rita De Alessandris – che ringrazio per l’impegno profuso finora come coordinatore locale di Fratelli d’Italia di Tarquinia e soprattutto per lo spirito di abnegazione e la passione sincera che lo ha animato e con la quale è riuscito a coinvolgere me e molti altri amici, ritengo necessario rassegnare le mie dimissione come referente per le prossime elezioni comunali. Certa di non danneggiare ed anzi di agevolare il lavoro svolto finora auguro i migliori auguri ad Alberto Riglietti ed ai simpatizzanti di Fratelli d’Italia-Tarquinia”.