A Tavola con gli Sforza: a Santa Fiora cena medievale con spettacoli di giocoleria e di fuoco

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo il successo delle scorse edizioni, viene riproposto anche quest’anno l’evento “A tavola con gli Sforza”, in programma  domenica 13 agosto, alle 20 e 30 a Santa Fiora, in piazza Garibaldi. Una tipica cena medievale,  un intero menù dedicato alla tradizione gastronomica degli Sforza, con tanto di musici, cantastorie, spettacoli di giocoleria e di fuoco. La piazza di Santa Fiora tornerà indietro nel tempo rievocando la tipica atmosfera di un banchetto medievale.

Il menù realizzato su basi documentarie ripropone l’alimentazione della potente famiglia di Santa Fiora. La cena apre con l’antipasto delle nostre terre e delle nostre acque: formaggio con miele, pasticcio di pesce, crepes con ricotta e spezie, bruschetta all’olio. Seguirà un primo con impasto fatto a mano e condimento a base di carni allevate nella contea: maltagliati al ragù bianco e crema di ceci con gamberetti di fiume. Il secondo sarà a base di carne e prodotti degli orti di corte: porchetta e pollo alle erbe. Acqua della fonte e vino locale, dolci a base di marmellate.

Artisti e musici si esibiranno a partire dalle ore 18 e per tutta la serata in spettacoli di giocoleria, clowneria, trampoli e giochi di fuoco. Il costo della cena è 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini sotto ai 10 anni. Per Info e prenotazioni: 0564977142 – 328 3846118 – 338 4685689