Termina con una grande festa “Giocosport – Sportamico” a Porto Santo Stefano

Riceviamo e pubblichiamo

Festa conclusiva del progetto ludico – motorio e sportivo “Giocosport – Sportamico” martedì 16 maggio 2017 al campo sportivo delle Piane di Porto Santo Stefano.  Dalle ore 9.00 alle 12.00, bambini, insegnanti delle scuole interessate, educatori e tecnici sportivi e dirigenti scolastici si ritroveranno per concludere insieme un anno di esperienze sportive svolte nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Monte Argentario e dal Coni Grosseto.

“Dopo il successo riscosso nelle edizioni degli anni scorsi anche quest’anno il Comune di Monte Argentario – ha detto l’assessore allo sport Fabrizio Arienti nel presentare l’iniziativa  – ha deciso di aderire al progetto “GiocoSport SportAmico” un progetto di promozione dell’attività motorio – sportiva all’interno delle scuole primarie e dell’infanzia promosso e organizzato dal Comune e dal CONI provinciale in collaborazione con le scuole locali. L’amministrazione comunale sostiene in pieno il progetto con un contributo economico e con il supporto logistico mettendo a disposizione mezzi di trasporto, strutture e attrezzature perché ritengo il progetto un importante mezzo di diffusione dello sport, di socializzazione e di educazione. Il gradimento e la massiccia partecipazione che abbiamo finora riscontrato da parte sia dei ragazzi che degli insegnanti mi hanno convinto della validità dell’iniziativa che merita un gran finale. Per questo ho voluto traferire la tradizionale festa conclusiva al campo delle Piane, una location più adatta ad accogliere così tanti ragazzi e soprattutto situata a metà strada tra Porto S.Stefano e Porto Ercole, quest’anno, per la prima volta, infatti la festa sarà unica per tutti gli alunni dell’Argentario ”.

Il programma della manifestazione prevede, dopo il ritrovo presso le scuole e il trasferimento con bus navetta all’impianto, alle ore 10.00 l‘inizio delle esibizioni con percorsi ludico- motori e sportivi, suddivisi in stazioni di varie discipline, protagoniste di queste edizione di “Giocosport – Sportamico” sono : calcio, atletica, ciclismo,  ginnastica, pallavolo, basket, atletica, danza, tennis.  I bambini che vi prenderano parte saranno circa 600, accompagnati dai propri insegnanti e seguiti dagli istruttori Larini Mauro, Rosi Baldino per il calcio, Morroni, Pelli Elena e Terramoccia Caterina per la ginnastica, Bartolini Andrea per la pallavolo, Tomaceska per il basket, Boscarini Jacopo, De Pirro Eda e Santini per l’atletica, Porti Patrizia per la danza, Rossi per il tennis e Jader per il ciclismo, oltre da quelli designati dal CONI.

Merenda per tutti con pane e cioccolata e alle ore 11.30 circa saranno consegnati dal vice sindaco Priscilla Schiano e dall’assessore allo sport Fabrizio Arienti gli attestati di partecipazione ed una spilla ricordo dell’evento.