Teverina Buskers: a Celleno dal 14 al 18 settembre la settima edizione del Festival Internazionale di Artisti di Strada

La magia del circo e degli spettacoli di strada torna ad animare il Borgo Fantasma di Celleno (VT) dal 14 al 18 settembre 2022, per la settima edizione del Teverina Buskers, Festival internazio- nale di Artisti di Strada. Cinque giorni ricchi di giochi, musica, spettacoli, estemporanee artistiche di grande impatto visivo, tutto rigorosamente gratuito, in linea con una visione che rende l’arte frui- bile a chiunque.

Il clou del programma ci sarà da venerdì 16 settembre a partire dalle ore 19 con spettacoli su più palchi ricavati nei diversi angoli del Borgo Fantasma con compagnie e artisti di circo provenienti da tutto il mondo come Circanelo dalla Galizia, CIA Chimichurri dall’Argentina, e la Banda de Otro dalla Spagna, La Llave (Cile-Cuba), Aspettando Godot (Argentina). Sabato 17 e domenica 18 settembre a partire dalle ore 16 saranno attive tutte le postazioni musicali e circensi con tanti spettacoli a sorpresa e le scatenatissime Wunder Tandem, duo di musiciste di strada dagli impro- babili accostamenti pop anni 80, 90 e 2000.

Un festival con oltre 40 spettacoli e più di 20 artisti, come sempre adatto a tutte le età e che grazie alla bravura degli artisti e alla cornice scenografica del Castello Orsini di Celleno saprà incantare grandi e piccini. Inoltre non mancheranno street food e gli stand di artigianato artistico e giocoleria.

Quest’anno il Festival sarà preceduto da due serate – mercoledì 14 e giovedì 15 settembre – con spettacoli e concerti al fossato del Castello Orsini di Celleno a partire dalle ore 21, tra cui spiccano: Le Radiose con “On air!”, spettacolo retro’ tutto al femminile e dalla vena comica; La Compagnia Bellavita, duo di giocolieri comici e eccentrici; i “Don’t touch me”, band locale rock dai brani poetici e auto prodotti.

Il Teverina Buskers è organizzato dall’Associazione “Il Circo Verde”, con sede a Celleno, con la direzione artistica del suo presidente pro tempore Simone Romanó, e con il patrocinio del Comune di Celleno (VT) e la collaborazione della Pro Loco. È un festival creato da Artisti per Artisti, durante il quale questi trovano una occasione per confrontarsi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione a fini creativi.

Il Festival si autofinanzia e ciò che sostiene il progetto è innanzitutto la presenza del pubblico, per dare un impulso importante all’Arte, alla Cultura e al Turismo della Tu- scia del Viterbese.
Info: https://teverinabuskers.it – https://ilcircoverde.com
Facebook e Instagram: @Il_Circo_Verde @Teverina Buskers Festival