The Elephants of Tomorrow: a Londra una mandria di elefanti invade Marble Arch

Una mandria di venti piccoli elefanti e una mamma elefante si sono accampati sul prato di Marble Arch: naturalmente si tratta di un’installazione di sculture per sensibilizzare sull’azione dello Sheldrick Wildlife Trust.

Le sculture in bronzo a grandezza naturale – collettivamente intitolate The Elephants of Tomorrow – sono opera degli artisti Gillie e Marc, che usano il loro talento per “diffondere messaggi di amore, uguaglianza e tutela dell’ambiente in tutto il mondo”.

Ogni scultura è basata sulla storia un elefante orfano di cui lo Sheldrick Wildlife Trust si è preso cura. Includono Enkesha, che per poco non perse ila sua proboscide nella trappola del bracconiere, o Jotto, trovato bloccato in un pozzo durante il mese più caldo dell’anno.

Complessivamente, l’organizzazione benefica si occupa attualmente di 90 elefanti orfani dell’Africa orientale, insieme a giraffe e rinoceronti. Si spera che The Elephants of Tomorrow incoraggino più persone a donare allo Sheldrick Wildlife Trust e ad adottare orfani di animali. La mandria di elefanti di bronzo rimarrà a Marble Arch fino a dicembre 2020.