“The Wall – il Cineconcerto”: l’11 agosto a Marina Velca il concerto delle RanestRane

Riceviamo dal Consorzio Voltunna e pubblichiamo

Il Consorzio Voltunna organizza il concerto delle RanestRane che presenteranno il loro “The Wall – il Cineconcerto” a Marina Velca (Tarquinia), Giovedì 11 Agosto 2022.

Un omaggio al capolavoro di Alan Parker, realizzato dal regista e da Roger Waters sulle musiche dei Pink Floyd. Il progetto è dedicato ed ispirato al film che circa venti anni fa ha indicato la via alle RanestRane per un percorso multimediale fra i più originali nel panorama del rock contemporaneo.

Il nuovo The Wall il CineConcerto ed il relativo lavoro discografico delle RanestRane (uscito nel 2020, dopo una una serie di album originali pubblicati) sono caratterizzati dal timbro di fabbrica della band Italiana, ovvero inserimento di nuove musiche originali, reinterpretazione delle musiche dei Pink Floyd e completa sincronizzazione con il film nelle esibizioni live del progetto; tutti aspetti che rendono questo “The Wall” delle RanestRane un lavoro unico ed originale.

Il concerto, che ha portato la Band in giro per l’Europa (Polonia, Danimarca, Olanda, Germania) sarà aperto da una breve presentazione del nuovo album ispirato al film “Apocalypse Now”.

Per le RanestRane sarà la prima volta a Tarquinia, ottima occasione per incontrare vecchi e nuovi fan e festeggiare insieme a loro questa straordinaria esperienza. Il Consorzio augura ai partecipanti di assistere ad un lieto evento.