Theatre&Wine: esperimento riuscito

Riceviamo e pubblichiamo

Esperimento riuscitissimo quello di “Theatre and Wine”: ancora una volta la collaborazione ha portato ad un risultato davvero lusinghiero sia dal punto di vista delle presenze che da quello della qualità. Unendo le capacità e la voglia di fare di più realtà – Università Agraria, Pro Loco, Associazione del Teatro Popolare, La Lestra e FISAR – la somma restituisce una serata completa e coinvolgente. Il pubblico, varcate le mura del Torrione Matilde di Canossa, si è trovato coinvolto in una serie di proposte che lo hanno accompagnato per tutta la serata: dalla mostra fotografica con gli scatti dell’archivio Valerioti alla degustazione dei vini e dei prodotti locali, fino allo spettacolo teatrale, “E per una curiosa nemesi della storia”, scritto da Piero Rosati ed applauditissimo del pubblico. In un mix perfetto hanno trovato posto enogastronomia e cultura. Una passeggiata tra immagini, odori, sapori ed emozioni per accompagnare gli ospiti in una serata spensierata ed appagante.

“Grazie a tutti coloro che hanno lavorato perché questa idea divenisse lo splendido evento che abbiamo vissuto – le parole di Alberto Blasi, assessore dell’Università Agraria di Tarquinia – offrendo le loro capacità e competenze per arricchire il nucleo attorno a cui tutto si è svolto, la commedia del Teatro Popolare”.

A partire dall’Associazione Artistica Culturale “La Lestra”, che ha allestito con cura e sentimento la mostra fotografica, passando per la FISAR ed i suoi sommelier, che hanno messo la conoscenza e la professionalità nel servizio a disposizione del pubblico, finendo con i produttori e le cantine locali, sempre disponibili e pronti a mettere a disposizione i frutti del proprio lavoro e dei propri sacrifici per contribuire alla riuscita delle iniziative, presentando prodotti che anche grazie ad iniziative come queste – nell’ambito del ciclo di Book&Wine – il pubblico sta imparando a conoscere ed apprezzare. Senza dimenticare i volontari della Pro Loco che, con allegria, passione e grandissima disponibilità, impiegano il loro tempo libero nella realizzazione e nella riuscita degli eventi.