Tirrenica: il 1 marzo manifestazione per chiedere il ponte sul Mignone

Riceviamo e pubblichiamo

IMG_00000154 (2)“Costruiamo un ponte sul Fiume Mignone per Tarquinia” questo il nome della manifestazione organizzata dal Comitato per il diritto alla Mobilità. Sabato 1 Marzo saremo di nuovo sulla SS Aurelia per pretendere che venga rispettato il Diritto alla Mobilità dei residenti e degli utenti della SS Aurelia, che il ponte sia realizzato prima della fine dei lavori dell’attuale Lotto 6A e comunque prima dell’entrata in esercizio dell’autostrada a pagamento e che le complanari necessarie siano adeguate alla tipologia di traffico che dovranno sostenere (veicoli, mezzi agricoli e mezzi pesanti)

Il programma della manifestazione prevede alle ore 13.00 l’arrivo della delegazione dei comitati NO SAT dei comuni Toscani e alle ore 13.30 il raduno dei partecipanti al corteo presso la strada vicinale Melledra Farnesiana. La partenza del corteo, a piedi  e con i trattori, è prevista per le ore 14.30 in direzione Tarquinia, alle ore 15.00 si eseguirà il Flash Mob “Il ponte per un istante” che rappresenterà un ponte che unirà simbolicamente ciò che l’autostrada vuole dividere. Alle ore 15.15 è previsto l’ arrivo e la fine del corteo sulla SP 97 Montericcio. Dalle ore 16.00 sulla strada vicinale Melledra Farnesiana sarà presentata e illustrata la variante di progetto relativa al ponte nel Lotto 6B pubblicata pochi giorni fa dalla SAT.

Tutta la cittadinanza e le istituzioni sono invitate a partecipare alla manifestazione perché la mancanza di una viabilità alternativa all’autostrada non è un problema solo dei residenti delle zone interessate ma di tutti coloro che hanno usufruito fino ad oggi della SS Aurelia gratuita.

Comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia