Tolfa Calcio, ieri sera il gala di presentazione della squadra. Mister Ercolani: Gruppo coeso ed affiatato”

Riceviamo e pubblichiamo

Tolfa_calcioNello splendido ambiente naturale della villa comunale di Tolfa, si è svolta, alla presenza di circa centocinquanta tifosi e sostenitori biancorossi, la presentazione della rosa 2016/2017 dell’ASD Tolfa Calcio.

Molte le novità di quest’anno per la Società collinare che ha visto l’ingresso nei quadri dirigenziali, come Direttore Sportivo, di Mario Bentivoglio ed il potenziamento dell’area stampa, coordinata da Antonio Matrone, sostenuto da Luciano Moretti e dalla talentuosa Ludovica Mojoli, che ha illustrato i lavori in itinere legati alla pagina facebook – già pienamente operativa con un riscontro ampiamente positivo – ed il potenziamento del sito internet oltre ai diversi progetti di collaborazione con le testate giornalistiche e radiotelevisive della Regione.

Dopo la consueta cena a base di prodotti tipici tolfetani, si sono susseguiti al microfono il Sindaco di Tolfa Luigi Landi che ha ringraziato la squadra per gli ottimi risultati del biennio e la cittadinanza per la vicinanza ai colori biancorossi.

Tolfa_calcio_franchiIl Presidente Franchi si è soffermato sugli obiettivi della stagione: “Siamo molto soddisfatti del biennio trascorso, quest’anno sarà più difficile in quanto non siamo più una neo promossa di cui poco si conosce ma una realtà calcistica reduce da un quinto posto prestigioso. Quindi non potremo sfruttare il fattore sorpresa ma, comunque, abbiamo dalla nostra parte il Gruppo solido ed affiatato, la voglie e la capacità di sacrificio e la voglia, immutata, di stupire ancora e continuare il nostro viaggio fantastico con il sostegno della comunità tolfetana che si è sempre distinta per la vicinanza alla squadra. Lo scorso anno siamo stati i primi, anche a confronto con gli altri campionati regionali, per presenze allo stadio nelle partite casalinghe contiamo ancora sul sostegno del nostro pubblico. Questa stagione sarà molto importante anche per la squadra juniores sulla quale puntiamo molto per la vittoria in campionato e la valorizzazione dei giovani”.

Fabrizio_ErcolaniSugli aspetti tecnici si è soffermato il giovane tecnico biancorosso, esordiente in categoria, Mister Fabrizio Ercolani che ha esternato le sue prime sensazioni: “Ho trovato un ottimo gruppo coeso ed affiatato, tutti i ragazzi si sono messi a disposizione dello staff tecnico e stanno lavorando con il massimo impegno. Oltre ai lavori atletici guidati da Mister Gabriele Colonna, stiamo agendo anche sulla parte tattica in quanto vorrei dare un nuovo volto alla squadra con un gioco che alterni la profondità alla gestione del pallone, la verticalizzazione all’attacco organizzato ed avvolgente. C’è ancora da fare ma già la prima amichevole (sabato 13 ore 18.30 contro il Santa Severa) mi darà le prima risposte in materia. Per quanto riguarda la rosa valuteremo le posizioni di Mollica e Braccini e restiamo vigili sul mercato per eventuali occasioni o necessità”. Grande successo ha riscosso la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2016/2017 con il nuovo sponsor “Gran Caffè Santos” ad affiancare “HDI assicurazioni” con un poker di maglie, oltre quella molto bella dedicata ai portieri, davvero accattivanti.