A Tolfa dal 12 al 15 agosto il Festival della Musica e la sagra della Grigliata

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo TolfArte, continuano gli eventi estivi in collina, con il Festival della Musica e la sagra della Grigliata che animeranno la villa comunale di Tolfa dal 12 al 15 agosto.

Una nostra festa ricca di buona musica, che abbraccerà generi diversi dalla musica popolare  allo swing, al jazz, al rock fino ad arrivare alla musica leggera e al cabaret francese. In più quest’anno ci sarà il ritorno del concorso canoro “Cantando sotto la Rocca”.

Grande novità di quest’anno, la sagra della grigliata che affiancherà il festival della musica per tutti i 4 giorni. E le sorprese nn finiscono qui, perché sarà possibile gustare una pasta genuina di grano duro varietà senatore cappelli, prodotta direttamente dall’Università Agraria di Tolfa, il tutto contornato da del buon vino. E per finire un goloso dolce tradizionale: le frittelle di san Giuseppe.

Non mancherà il divertimento per i bambini, in quanto sarà presente il tradizionale e unico cannolicchio (gioco della pesca) ricco di tanti bellissimi premi, e un’area giochi tutta da scoprire. Per chi invece ha voglia solo di una bibita fresca sarà in funzione un punto bar e a mezzanotte cornetti caldi per tutti.

Sarà un festival tutto da scoprire e da gustare, naturalmente protagonista assoluto sarà la grande musica con bande itineranti e spettacoli dal vivo. Tutto questo è possibile grazie all’impegno di musicisti, famigliari e amici della banda musicale G. Verdi capitanata dal presidente A. Pacchiarotti, ma anche grazie al contribuito del comune di Tolfa, della fondazione Cariciv, dell’Enel e dell’Università agraria di Tolfa.