Tolfa, sabato il “Rugged Urban Night”, evento di enduro urbano

Riceviamo e pubblichiamo

enduroE’ tutto pronto in collina per “Rugged Urban Night”, grande evento organizzato dal M.C. Motoracing Tolfa che trasformerà Piazza Vittorio Veneto in una grande pista di enduro. L’iniziativa, alla quale decine di appassionati del club motociclistico stanno lavorando da mesi, è patrocinata dal Comune di Tolfa ed occuperà tutta la giornata di sabato 26 settembre. Il programma prevede la chiusura delle iscrizioni per le 11, le prove libere dalle 15, poi a seguire le eliminatorie. Semifinali e finali si svolgeranno invece in notturna, con una spettacolare cornice di luci, a partire dalle 21.30. L’evento si chiuderà con una grande festa a ritmo di dj presso la villa comunale a partire dalle 22.30. L’ingresso alla Rugged Night sarà completamente gratuito. L’organizzazione ha predisposto anche stand per pranzo e per cena dove sarà possibile degustare i prodotti della tradizione gastronomica tolfetana.

Per quanto riguarda il percorso, il tracciato è un doppio cordone di circa 500 metri lungo piazza Veneto. I piloti gareggeranno in batterie in parallelo a specchio sfidando ostacoli diversi e spettacolari, come tronchi, bobbine, pneumatici giganti. Sulla piazza saranno allestiti anche il parco chiuso e l’area piloti. In palio oltre al trofeo anche un premio di 1500€ al primo classificato, 300 al secondo e 200 al terzo

“Invitiamo – ha affermato il Presidente del M.C. Motoracing Tolfa, Stefano Giorgi – tutti a partecipare a questo evento spettacolare: è raro infatti trovare un circuito del genere in spazi urbani. L’organizzazione è stato uno sforzo importante da parte di tutti i membri della nostra associazione: sono sicuro che sarà una grande festa”.