Tolfa, si rafforza il gemellaggio con la Croazia

Riceviamo e pubblichiamo

Sì rafforza la relazione gemellare tra il Comune di Tolfa e la importante città croata di Biograd Na Moru (Zara vecchia). Nei giorni il Sindaco Luigi Landi insieme al consigliere Mario Curi hanno partecipato ai tradizionali  festeggiamenti di Santa Anastasia, patrona della città dalmata. 

Nell’occasione il Sindaco di Tolfa è intervenuto nella cerimonia istituzionale, dove ogni anno vengono riconosciute le eccellenze della città croata, evidenziando l’ottimo lavoro fatto dal collega Ivan Knez e l’ormai stretto rapporto tra le due comunità, con particolar riferimento ai futuri programmi da portare avanti insieme. 

Tra l’altro Tolfa e la città Slovena di Zalec hanno vinto la regata storica a mare, che è uno degli appuntamenti tradizionali dei festeggiamenti patronali. 

“Tolfa – ha affermato il Sindaco Landi – conferma la sua volontà di affermarsi sempre più come città della cultura e dell’internazionalità: siamo felici di questo rapporto con gli amici di Biograd Na Moru che si rafforza anno dopo anno”.