Torna La Pineta in Rock: ecco il programma di concerti dell’estate sotto la veranda a Tarquinia Lido

La Pineta torna anche nell’estate 2019 ad essere il tempio della musica live a Tarquinia: come ogni stagione, anche quest’anno è ricco, ricchissimo il programma di concerti studiato nei dettagli dal boss Marco Marzi.

E la filosofia resta sempre la stessa: un occhio particolare agli anni ’70 e ’80, con la qualità di cover band che porteranno a due passi dal mare tarquiniese, nella storica veranda della Pineta, le note di capolavori che spaziano dai Pink Floyd ai Deep Purple, dai Led Zeppelin ai Dire Straits: e ancora Genesis, Yes, Marillon e, novità 2019, David Bowie, new entry di questa stagione. Senza dimenticare la musica italiana, dal Banco alla PFM.

Primo appuntamento, giovedì 11 luglio, con il debutto affidato ai Quadrilogia, gruppo storico tarquiniese che porterà in scena cover dei Deep Purple, del Led Zeppelin e dei Cream, tra gli altri. Poi via, giovedì dopo giovedì: il 18 luglio tocca al rock dei Queen, con gli Assentio, il 25 luglio spazio ai Dry Avenue ed alle sonorità dei Dire Straits. Ad aprire agosto, il primo, il ritorno attesissimo di The Dark Side, cover band dei Pink Floyd, quindi l’8 agosto serata David Bowie con The Spiders. Dopo la pausa per Ferragosto, fine mese con due serate il 22 agosto – protagonisti i Prog Rock, ed il 29 agosto, con Mino e Band che porteranno a Tarquinia Lido il revival ‘70/’80 di Nomadi, Camaleonti ed altro ancora, senza farsi mancare qualche tocco di blues.

Insomma, la tradizione della musica alla Pineta non accenna ad interrompersi. “In fondo qui si è sempre suonato – ricorda Marco Marzi – con gruppi di livello musicale molto alto: i più grandi ricorderanno la Pineta Dancing! La musica si è interrotta solo per qualche anno, lasciando spazio ai tornei di pallavolo, poi è tornata e, dopo un inizio in sordina, ora è tornata un riferimento: la gente cerca le nostre serate, ed anche i gruppi apprezzano l’atmosfera ed il contatto umano con il pubblico”.

Un formato a mo’ di concerto che piace, sempre ad ingresso libero, per la felicità degli amanti della buona musica del litorale tarquiniese. E per chi vuole godersi appieno la serata, la possibilità di cenare con la mitica pizza al taglio della Pineta! Possibilità di prenotare i tavoli per cena chiamando allo 0766 864016 o al 348 8529700.