Torna “Pitigliano underground”, visita guidata alle antiche cantine monumentali scavate nel tufo

Riceviamo dal Comune di Pitigliano e pubblichiamo

Visita guidata al centro storico di Pitigliano e alle antiche cantine monumentali scavate nel tufo, degustazioni di vino delle aziende del territorio e prodotti tipici, pranzo con affettati, formaggi e vino alla Cantina sociale di Pitigliano.

È questo il programma di Pitigliano Underground 2022 che si svolgerà il 23 luglio, con ritrovo alle 9 e 45, in piazza Garibaldi. Il costo dell’iniziativa è di 25 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione entro il 20 luglio.

Pitigliano Underground è organizzato dall’associazione Cantine nel Tufo di Pitigliano con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca Tema, è un progetto pensato per offrire ai turisti la possibilità di scoprire i luoghi più segreti e ricchi di fascino del centro abitato di Pitigliano, conoscere i vini e i prodotti tipici del territorio.

Il programma prevede la visita alla Cantina sociale della Fratta e alla Cantina Narcisi e Bussi, con degustazione di vinsanto e dolci tipici, aperitivo nel Giardino di Palazzo Ponti e pranzo a base di affettati, formaggi e vino alla Cantina sociale di Pitigliano. Per la prenotazione 327 3583 559 (telefono e whatsapp) associazionecantineneltufo@gmail.com