Tornano i Dear Jack: il 20 aprile il nuovo singolo “Non è un caso se l’amore è complicato”

La notizia era nell’aria da qualche settimana, con i fan già pronti in attesa dell’annuncio, e ieri l’annuncio è arrivato: dopo circa un anno di silenzio, tornano i Dear Jack.

“Finalmente ci siamo! – recita un post sulla pagina Facebook ufficiale – “Non è un caso se l’amore è complicato” è la prima finestra che vogliamo aprire sul nostro nuovo mondo. È il nostro nuovo singolo che uscirà il 20 aprile e che anticipa un progetto discografico e Live fantastico che vi sveleremo presto”.

Esplosa nel 2013 ad “Amici”, il talent show di Maria De Filippi, la band ha vissuto due Festival di Sanremo, cambiando due volte il frontman: all’inizio era Alessio Bernabei, che nel 2015 sceglie la strada da solista, quindi Leiner Riflessi, che ha lasciato il gruppo poche settimane fa. Ora, perciò, i Dear Jack diventano un quartetto: oltre al tarquiniese Francesco Pierozzi, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu e Lorenzo Cantarini.

“Questa non è semplicemente una canzone d’amore – spiegano svelando dettagli sul singolo in uscita – ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore. Abbiamo voluto “vestire” questo concetto con un “up tempo” che unisce l’elettronica al rock ed un testo che arriva dritto al punto, senza giri di parole”.

“Oggi torniamo dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. – concludono nel post – Siamo soddisfatti e curiosi guardiamo al futuro con positività consapevoli del fatto che c’è tanto da lavorare e che come già detto questa è solo la prima finestra”.