Tornano le Feste di Sant’Erasmo: Porto Ercole si prepara a festeggiare il suo patrono

Riceviamo dal Comune di Monte Argentario e pubblichiamo

Porto Ercole si prepara a festeggiare il suo patrono, dopo due anni di sospensione a causa delle limitazioni dovute alla pandemia da Covid-19, tornano le Feste di Sant’Erasmo con un programma ricco di eventi organizzati dalla Pro Loco Porto Ercole dal 1 al 4 giugno. Il debutto è affidato ai bambini che mercoledì 1 giugno alle ore 21.00 in piazza Roma daranno vita alla XV edizione del “Girotondo di canzoni” a cura dell’Associazione Il Girotondo.

Il giorno della ricorrenza, il 2 giugno, inizierà alle ore 11.00 con la S. Messa celebrata dal Vescovo, S.E. Giovanni Roncari nella chiesa di S. Paolo della Croce. Alle 20.30 la tradizionale processione a mare con la reliquia del Santo Patrono. Il corteo partirà da piazza Santa Barbara accompagnato dal corpo bandistico “Ivo Baffigi” e dalla “Filarmonica Città di Grosseto”. La processione quest’anno potrà essere seguita in diretta sulla web tv LifeBox Streaming . Subito dopo, alle ore 23.30, spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone Mario di Orbetello.

Il 3 giugno serata spettacolo con “Dennis Fantina” e “Deborah Valli Band” dalle ore 21,30 in Piazza Roma.

Sabato 4 giugno gran finale con la tradizionale tombola alle ore 20,30 in piazza Roma ed a seguire ore 21,45 Marcello Cirillo e Demo Morselli con la grande Demo Big Band