Torre Alfina, a maggio visita guidata con Dante nel bosco del Sasseto

Riceviamo e pubblichiamo

“Mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita” … inizia così il viaggio oltremondano di Dante “nel mezzo del cammino di nostra vita”!

Un viaggio interiore che vogliamo riproporre nell’oscuro Bosco del Sasseto di Torre Alfina domenica 9 maggio! Visita guidata con Dante e il poeta latino Virgilio lungo i “selvaggi” sentieri del bosco incantato declamando le terzine della Divina Commedia: dall’Inferno al Purgatorio …fino all’incontro con Beatrice in Paradiso.

Gli ignavi, il traghettator d’anime Caronte, la galeotta storia d’amore tra Paolo e Francesca e molto altri personaggi e molte altre vicende terrene verranno narrate nel lungo viaggio ultraterreno!!!Evento organizzato dal Comune di Acquapendente in collaborazione con la Coop L’Ape Regina, l’Associazione Teatro Boni, le Compagnie Retropalco e Gli Sfacciati, il corso di formazione teatrale per adulti del Teatro Boni e la Proloco di Acquapendente.

NOTE TECNICHE
Passeggiata con accompagnatore lungo un percorso lineare della durata di un’ora e mezza.
Sono previsti due spettacoli, uno alle ore 10.30 e uno alle ore 15.00.
Al termine dello spettacolo itinerante, il percorso sarà completato con una passeggiata guidata di circa 20 minuti, seguendo un sentiero ad anello nel bosco fino al ritorno in biglietteria.L’evento si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni ministeriali e regionali in materia di contenimento dell’epidemia da Covid 19.

Massimo 20 partecipanti adulti a replica. Dato l’argomento, l’evento non è dedicato ad un pubblico di bambini, ma la loro partecipazione è a discrezione dell’adulto. In caso di maggiori richieste si possono attivare altri orari di replica.

Quando: domenica 9 maggio dalle ore 10:30

COSTO PASSEGGIATA:
€ 10.00 a persona (adulti) comprensivo di biglietto d’ingresso al Bosco del Sasseto
€ 8.00 per bambini da i 5 ai 12 anni, comprensivo di biglietto d’ingresso al Bosco del Sasseto
Gratuito per bambini 0-4 anni

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Coop. L’Ape Regina – Biglietteria Bosco del Sasseto
– telefono 0763.719206 oppure 388 8568841 (anche whatsapp)
– mail: boscodelsasseto@comuneacquapendente.it
– sito https://laperegina.it/event/mi-ritrovai-in-una-selva-oscura/
Prenotazioni entro le ore 12.00 di venerdì 7 maggio.