Tosoni (Università Agraria): “Pace ed arte alla Roccaccia con Renzi e Liang”

Riceviamo da Alberto Tosoni e pubblichiamo

“Il 14 Settembre arte e natura saranno insieme per lanciare un messaggio di pace”: è così che Alberto Tosoni, Vicepresidente dell’Università Agraria di Tarquinia, annuncia il progetto dell’artista Geremia Renzi a cura di Zhenru Liang “Il Terzo Paradiso ed i 2000 segni di Pace”.

Si tratta della fusione artistico-naturale della dimensione rurale e tradizionale del territorio con il simbolo del Terzo Paradiso, che disegna tre cerchi allineati costruiti con le tessere di 2000 segni di pace. Un’opera che scatena un processo di connessione tra dualità, idee differenti, opposti, in un potente messaggio di comunicazione, dialogo e pace.

L’iniziativa, nata nel 2000 col riconoscimento della casa pontificia città del Vaticano e la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, ha raccolto tantissime piccole opere, tra le quali spiccano quelle di personalità della cultura, dello spettacolo e dell’arte del nostro tempo. Tosoni si è dichiarato entusiasta dell’arrivo a Tarquinia tale messaggio artistico e sociale: “Ringrazio l’Associazione artistico-culturale forME di Milano e la citta dell’arte e la Fondazione Pistoletto Onlus. Ricordo l’appuntamento per Martedì 14 Settembre, dalle ore 11:00, alla Roccaccia”.