“Traiano, Optimus Princeps. I porti dell’Imperatore”: continuano le visite guidate alla mostra a Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione della Mostra “Traiano, Optimus Princeps. I porti dell’Imperatore” Pellicano Tour organizza le visite guidate su prenotazione e a raccolta all’interno del Porto di Civitavecchia. Da Traiano ad oggi, questa è la passeggiata nel tempo che le guide turistiche di Pellicano Tour presenteranno ai visitatori.

Prima tappa del percorso è la Mostra “Traiano, Optimus Princeps. I porti dell’Imperatore”, allestita nello spazio espositivo dell’Antica Rocca in occasione della commemorazione dei 1900 anni dalla morte dell’Imperatore Romano che ha dato lustro all’Antica Roma estendendo i confini dell’Impero oltre l’inimmaginabile. Le fonti a lui contemporanee, in particolare Plinio il Giovane, hanno tramandato nel tempo l’immagine di un uomo leggendario, legittimato sia dal valore militare che dal buon governo dell’Optimus Princeps.

L’esposizione è articolata in 4 sezioni ‘TRAIANO IMPERATORE – I PORTI E LA CITTÀ – EVOLUZIONE DELLA CITTÀ – I COMMERCI’, è aperta al pubblico sino all’ 8 ottobre 2017, e intende celebrare la città e il suo porto, con richiami alle altre opere traianee, con particolare riguardo al porto di Ostia.

La Visita inizia con visita alla Mostra “Traiano, Optimus Princeps. I porti dell’Imperatore” , si prosegue poi con la Darsena Romana, il Lazzaretto, Porta Livorno, il Muraglione, la Fontana del Vanvitelli, per concludere con il Forte Michelangelo, capolavoro dell’architettura militare rinascimentale. Il percorso si chiude con un aperitivo.

Ogni Sabato sera Visite Guidate

Luogo d’incontro: Antica Rocca – Porto di Civitavecchia

Orario: ore 18,00

Tempo impiegato per la visita: 2 ore

Gruppo minimo: 10 partecipanti

Per Info e Prenotazioni : cell. 3478125269   e-mail mostratraiano.civitavecchia@gmail.com

La visita è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti