Trasversale, Mazzola: “La nuova proposta del M5S? Può andare su Scherzi a parte”

Riceviamo da Mauro Mazzola e pubblichiamo

Ho letto con vero sconcerto la proposta riguardante la realizzazione della Trasversale avanzata dai cinque stelle. Una proposta che si può definire solamente ridicola. Non hanno il coraggio di ammettere che la mia proposta è la migliore, però la copiano.

Sono più di quattro anni che come Sindaco ho presentato all’Anas e alla Regione Lazio un tracciato che sostanzialmente ricalca quello Viola. Insieme ai tecnici abbiamo voluto prendere tutta la parte realizzabile velocemente del progetto viola, proprio per evitare che si dicesse “non si può fare un nuovo progetto”.

Oggi, i cinque stelle che hanno sempre criticato la mia idea, con fare arrogante, la copiano e nel tentativo maldestro di far credere che è una loro idea la modificano. Propongono di ridurre le carreggiate da quattro a due. Spero che ci sia stato un refuso durante la scrittura altrimenti la proposta può andare su “scherzi a parte”.

In tutto il mondo le opere stradali vengono migliorate con ampliamenti delle carreggiate. Unici nel mondo che propongono la riduzione delle carreggiate sono i cinque stelle. Abbiate il coraggio di sostenere pubblicamente la proposta avanzata dalla mia Amministrazione, unica alternativa per difendere la valle del Mignone. Lasciate dire ai leoni della tastiera che la mia amministrazione ha solamente fatto un segno di pennarello su una planimetria e che grazie a loro è stato costruita la complanare con il ponte del Mignone.

Unico modo di accelerare la costruzione della trasversale è essere uniti contro lo scempio del tracciato verde nella valle del Mignone e mettere da parte le questioni di principio, Altrimenti si fa il gioco di chi vuole il tracciato verde. Poi in seguito speriamo di scoprire perché Regione e Anas insistono nel voler realizzare il peggior tracciato.