Tre allievi dell’Accademia Tarquinia Musica laureati al conservatorio “Santa Cecilia”

Riceviamo e pubblichiamo

Accademia Tarquinia Musica fucina di talenti. Tre allievi dell’istituzione hanno conseguito a marzo la laurea di primo livello al conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Sono Matteo Costa, alla tromba, Sara Cavaliere e Gabriele Ripa, al pianoforte.

“Quando siamo nati, nel 2012, il nostro obiettivo era quello di dare la possibilità ai ragazzi di prepararsi in modo adeguato agli esami di accesso al conservatorio. – afferma la presidente Roberta Ranucci – Ci stiamo riuscendo e questo ci riempie di soddisfazione”.

L’Accademia Tarquinia Musica si è affermata non solo come un polo di eccellenza musicale, per una didattica di qualità affidata a docenti dei più prestigiosi conservatori italiani, ma anche come un punto di riferimento culturale per la città etrusca e della provincia di Viterbo, organizzando concerti e spettacoli di grande richiamo.

“Ai nostri tre allievi, che continuano a perfezionarsi con noi, vanno le più sincere felicitazioni – conclude Ranucci -. Matteo, Sara e Gabriele proseguiranno gli studi per la laurea specialistica. Oltre a loro voglio ricordare altre tre giovani dell’Accademia che si sono laureati al conservatorio: Gabriele Tamiri, alla tromba, Cristiano Paolini, alla chitarra classica, e Roberto Ruggeri, al clarinetto”.

L’Accademia Tarquinia Musica sarà protagonista anche del Concorso musicale internazionale città di Tarquinia dell’IC “Ettore Sacconi. Ne curerà la parte tecnica, didattica e artistica ed erogherà delle borse di studio per i vincitori.