Trofeo Esordienti: a Tarquinia chiusura in bellezza con i salti

Campionati-provinciali-di-Cross---Tarquinia---il-podio-esordienti---23-marzo-2013Chiude in bellezza la stagione sportiva della FIDAL Viterbo, e lo fa con una giornata tutta dedicata ai più piccoli: a Tarquinia, sabato si è svolta l’ultima delle cinque tappe del Trofeo Esordienti di Prove Multiple, circuito che per tutta la stagione su pista ha divertito ed impegnato le più giovani leve del panorama dell’atletica viterbese.

Al “Franco Guidozzi” il pomeriggio è stato tutto dedicato ai salti: per i più piccolini – gli Esordienti B e C – doppia sfida in pedana, con un biathlon composto da salto il lungo e salto quadruplo. Per i “grandicelli”, gli Esordienti A, prima l’esperienza sul materasso del salto in alto, quindi la conclusione affidata ad una prova sui 600 metri.

Organizzare appuntamenti che combinino divertimento, apprendimento ed un primo, piacevole approccio all’agonismo, favorendo la socializzazione: questo l’obbiettivo del Comitato FIDAL Viterbo nell’ideare e portare avanti il Trofeo Esordienti. Un obbiettivo ampiamente raggiunto, con gare sempre molto frequentate – sabato, altre ai sempre numerosi atleti di Tarquinia e Viterbo, anche una nutrita rappresentanza da Civitavecchia – ed un clima piacevole per i bambini e le famiglie.

Ora è tempo di pensare alle premiazioni che, in linea con la filosofia del Trofeo, saranno strutturate in modo da premiare e gratificare tutti i bambini che – tra aprile e novembre – si sono impegnati e divertiti sui campi della Provincia.