Trofeo Uomo Cavallo: a Vetralla quasi 150 partenti – CLASSIFICA, FOTO E VIDEOINTERVISTE

Il Corrintusica, ieri mattina, 3 maggio, ha fatto tappa a Vetralla, patria dell’ormai tradizionale trofeo Uomo Cavallo, appuntamento giunto alla diciottesima edizione: in una mattinata calda e soleggiata, quasi 150 partenti si sono sfidati sui tre giri del circuito, per un totale di 10 chilometri di gara.

Tra gli uomini, la vittoria è andata a Luca Tassarotti (Santa Marinella Athletic Club), che ha sin dai primi metri preso un margine rassicurante sui rivali diretti chiudendo la propria fatica in 32’24”. Seconda piazza per Gianpietro Atanasi (LBM Sport), che con 32’45” vince all’ultimo giro il duello con Guido Arsenti (Alto Lazio, 33’00”).

Tra le donne, altra passerella trionfale per Antonella Bellitto (Bolsena Forum), da subito in testa alla gara e vincitrice in 38’29”: ampio il suo margine sulla più vicina inseguitrice, Silvia Nasso (Tirreno Atletica Civitavecchia), che chiude la propria fatica i 42’14”. Sul podio anche Micaela Merlino (Atl. Vetralla, 44’34”).

All’Alto Lazio in premio come società più numerosa.

Tante le attività a contorno della gara agonistica: oltre ad una stracittadina sui 3 km, tante iniziative per i bambini, con le prove del Baby Corrintuscia e duna bella staffetta finale che ha coinvolto i tanti ragazzi presenti.

Nel pomeriggio le videointerviste

La classifica completa