Quattro chiacchiere con i TUDz: creatività e ironia passano da Youtube

(s.t.) Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giovani tarquiniesi che – tra divertimento e difficoltà – provano ad inseguire (e realizzare) i propri sogni e progetti professionali ed artistici. Abbiamo più volte raccontato, con soddisfazione, la crescente ribalta di Alessio e Francesco, i due musicisti tarquiniesi protagonisti del successo dei Dear Jack: oggi presentiamo un gruppo di ragazzi che, con passione, impegno ed idee, sta reclamando ed ottenendo la propria visibilità sul web; con la speranza/ambizione che quest’esperienza possa essere un primo passo verso un mondo, quello dello spettacolo, che è il complicato obiettivo finale.

Stiamo parlando dei TUDz – l’acronimo “riassume” il nome originario ed esteso, The Underdogz, che, parole loro, in italiano significa “quelli che partono sfavoriti ma arrivano vincenti” – compagine composta da Mattia Ercolani, Daniele Girardi, Stefano Lopis e Federico Romagnoli ed attivissima su Youtube e social network.

Come raccontano nella video intervista che trovate sopra l’articolo, i quattro filmmaker sono da qualche mese impegnati nella realizzazione di cortometraggi e parodie video che, puntualmente, spopolano sul web. Tanto che una delle ultime produzioni – “Una folle notte d’amore”, surreale special di San Valentino frutto di una decina di giorni di intensa attività di riprese e montaggio – è stata oggetto di un servizio su TVZap, magazine on line legato a Repubblica.it.

A raccontarsi pensano loro, nel video sopra pubblicato. Sotto, invece, “Una folle notte d’amore”, mentre a questo link il canale Youtube dove sono raccolte le loro produzioni.