Tuscania Volley domani in casa della capolista Olimpia Bergamo

Trasferta piena di insidie per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania domani sera (venerdì 9) al PalaAgnelli di Bergamo dove alle 20,30 affronterà la capolista Olimpia. I Lombardi guidano la classifica del girone Blu della serie A2 Credem Banca con 14 punti avendo finora vinto tutti gli incontri fin qui disputati e lasciando per strada un solo punto in casa di Club Italia.

“E’ una squadra costruita per vincere, per fare il salto di categoria – esordisce il capitano bianco azzurro Pierlorenzo Buzzelli. Andiamo a Bergamo consapevoli del fatto che loro sono primi in classifica e che il nostro gioco è in continuo miglioramento. Giocheremo quindi senza timori reverenziali e proveremo con tutte le nostre forze a portare via qualche punto contro quella che probabilmente è la squadra più attrezzata del girone. Dall’altra parte della rete troveremo Dima Shavrak che è stato mio compagno di squadra per tre anni, sarà un po’ strano vederlo con una maglia diversa da quella di Tuscania. Conosciamo tutti il suo valore, è un giocatore fortissimo e sarà un piacere affrontarlo in una sfida che mi auguro offrirà una bella pallavolo”.

La probabile formazione di coach Spanakis: palleggiatore Garnica, opposto Romanó, in banda l’ex Shavrak e Tiozzo, al centro Cargioli e Erati. Libero: Innocenti. A dirigere l’incontro gli arbitri Giorgia Spinnicchia Giorgia e Angelo Santoro. Diretta Lega Volley Channel