Tutti insieme con il Centro Maratonda

Riceviamo e pubblichiamo

Giocare, creare e inventare, e non solo. Spettacoli, laboratori d’arte e tanta musica. Il Centro Maratonda di Montalto di Castro ha organizzato per domenica 28 luglio una giornata per trascorrere insieme emozioni e, in particolar modo, tanto divertimento. A Pescia Romana alle 18,30, presso piazza delle Mimose (Borgo Nuovo), inizieranno i laboratori “Attacchi d’arte” e “GiocArte”, seguiti da un nutella party e dal karaoke con balli di gruppo con Willy (durante l’evento sarà presente anche lo stand di Zero in Condotta).

Alle 21, si replicherà lo spettacolo teatrale del Centro Maratonda. L’evento, organizzato dalla Fondazione Solidarietà e Cultura, vedrà 11 ragazzi disabili di Montalto e Pescia esibirsi sul palco con la rappresentazione dal titolo “Una gioia impressionante”. Gesti, forme e colori che parlano come poesie in movimento, vista l’emozione che provocano a chi li osserva.

Il lavoro finale nasce da un percorso esperienziale di teatro che dura ormai da anni, curato quest’anno da Carola De Berardinis sotto la supervisione di Marcello Sambati. All’interno dello spettacolo è inserita una coreografia di danzaterapia nata e creata durante il laboratorio a cura di Francesca Valdinoci. Alla realizzazione dello spettacolo hanno partecipato inoltre gli operatori del Centro Maratonda e gli alunni della classe II della scuola secondaria di primo grado di Montalto. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Montalto e della Asl distretto 2 di Tarquinia.