Tutto pronto! Al via a Tuscania il weekend della Festa della Cioccolata a Squajo

Riceviamo e pubblichiamo

Tutto pronto a Tuscania per l’edizione numero 13 della Festa della Cioccolata a Squajo: anche il clima, avviatosi subito verso un autunno che tende all’inverno, pare assecondare il desiderio di stringere tra le mani una calda e fumante tazza di cremosa cioccolata calda.

E allora sabato 16 e domenica 17 ottobre in piazza Italia, a Tuscania, dalle 15 e 30 alle 24 si potrà degustare una delle ricette tipiche della tradizione cittadina, quella che – originariamente legata a matrimoni e cerimonie – è oggi diventata un must, portata avanti da cittadini e ristoratori tuscanesi che l’hanno resa uno dei simboli della città.

Inaugurazione sabato 16 alle 15 e 30 con una rievocazione della tradizione tuscanese della cioccolata a squajo, per dare il via a due giorni dedicati non solo al gusto cremoso, ma anche a musica, eventi di aggregazione e divertimento. Con l’opportunità, poi, di passeggiare per il centro della città e scoprirne i tesori e la bellezza.

La Festa della Cioccolata a Squajo è organizzata dal Comune di Tuscania, dalla Pro Loco e da Solidalia Onlus, con la collaborazione di MASCI, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, centro diurno “D. Bellomarini”, guardie ecozoofile EITAL ed Essential. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va a Pasticceria Rinaldi, Impresa SAC Idraulica di Stefano Cecchetti, Conad Tuscania, Ditta Bordi e Pasticceria Chantilly. Nel rispetto delle normative sanitarie contro la diffusione della pandemia, per l’accesso all’area della festa sarà richiesto il green pass.