“Un 2015 da N°1”: giovani portieri della Tuscia protagonisti a Tarquinia – FOTO e VIDEO

Ha ottenuto un ottimo riscontro – qualitativo e quantitativo – l’iniziativa organizzata dalla Tuscia Goalkeeper Academy nella mattinata del 5 gennaio 2015 a Tarquinia, sul terreno sintetico dello stadio “Bonelli”. “Un 2015 da N°1… per veri Numeri 1”: questo il titolo scelto per il mini camp di una mattinata riservato a tutti i portieri di qualsiasi età e categoria, ed anche a chi si è voluto avvicinare a questo stupendo ruolo per la prima volta.

Trentotto i numeri 1 in campo, dai 7 ai 20 anni, sotto l’attenta guida di Gigi Tizi, preparatore dei portieri del Montefiascone, Claudio Piergiovanni, preparatore del Pianoscarano Calcio, Fabrizio Ercolani, mister della Corneto Tarquinia, Maurizio Nencione, portiere del Montefiascone, Andrea Castra, portiere del San Lorenzo Nuovo, e Stefano Tienforti, istruttore FIDAL.

Dopo un’intensa mattinata di lavoro – naturalmente suddiviso per fasce d’età, ma globalmente incentrato su tre temi: uscite alte, uscite basse e reattività – i ragazzi hanno tutti ricevuto un attestato di partecipazione. L’appuntamento è, ora, per un camp di più giorni a Pasqua, in attesa del lavoro con i camp estivi, previsti in varie città della Tuscia.