“Un anno fa Venditti arrivò a Tarquinia su una smart”: giovedì una serata speciale al Cinema Etrusco

(f.e.) “Un anno fa Venditti arrivò a Tarquinia su una smart”. E’ questo il titolo scelto da Francesco Micocci, storico editore musicale ed artefice della venuta dell’artista romano a Tarquinia e dalla Dg Cinema & Consulting per l’evento che avrà luogo giovedì 30 novembre alle ore 21 presso il Cinema Etrusco.

Un appuntamento che nasce con il preciso intento di far rivivere alla cittadinanza le emozioni di quel giorno indimenticabile facendo vedere degli spaccati realizzati un anno fa a cui si alterneranno esibizioni live. La serata sarà così articolata: verrà proiettato il video-film in quattro frammenti della giornata del 10 ottobre 2016; ogni frammento sarà intervallato dall’esibizione live dei musicisti di Tarquinia Gabriele Ripa, Michele Mainardi, Franco Stefani, Ilaria Massella, Emanuele Limoli e Giacinto Mazzola che eseguiranno i brani di Venditti. Arriverà all’interno del cinema anche la Banda Setaccioli che accolse Venditti davanti al Comune di Tarquinia con un medley di suoi brani e riproporrà i brani suonandoli dal vivo all’interno della sala di proiezione.

Una serata dunque per ricordare il caloroso benvenuto che la città di Tarquinia ha riservato al cantautore romano e per ascoltare alcuni talenti cristallini che stanno progredendo, giorno dopo giorno, sotto l’ala di Francesco Micocci. La cantera tarquiniese è pronta a farsi valere con la guida di un grande codnottiero.