Un Natale a Hogwarts? Gli Harry Potter Studios pronti a vestirsi a festa: e si può anche cenare nella Great Hall

La Great Hall di Hogwarts presso gli Harry Potter Studios sta di nuovo per trasformarsi in un paese delle meraviglie innevato in vista della stagione festiva del Natale.

Dal 16 novembre 2019, la Sala Grande della scuola di magia più celebre del mondo (che è il set originale in cui è stato girata la serie di film tratti dai libri di JK Rowling) viene addobbata per lo Yule Ball – il ballo del Ceppo – con scintillanti decorazioni d’argento, ghiaccioli e neve.

Anche la sala comune di Grifondoro e la tana dei Weasley verranno addobbati per l’occasione, mentre il famoso modello del castello di Hogwarts è decorato con la neve.

Come da qualche anno a questa parte, c’è anche la possibilità di cenare nella Sala Grande: l’occasione è dal 9 all’11 dicembre, gustando un pasto di Natale di due portate, prima di spostarsi al Binario 9 ¾ per il dessert. I biglietti per la cena saranno in vendita alle 10 del 17 settembre, ma il prezzo di £ 240pp è francamente abbastanza alto da far svenire Hagrid.

Ad ogni modo, si può semplicemente visitare gli Studios in versione natalizia tra il 16 novembre 2019 e il 26 gennaio 2020.