Un’estate per numeri uno: ecco le tappe della Tuscia Goalkeeper Academy

Riceviamo e pubblichiamo

Un’estate all’insegna dei numeri uno. La Tuscia Goalkeeper Academy è pronta per il nuovo appuntamento estivo dedicato alla formazione specifica del Portiere di Calcio: Tour 2017 #PerVeriNumeri1.

Visto il successo dello scorso anno l’Academy ha voluto utilizzare la stessa formula itinerante che toccherà diverse location (Viterbo, Vignanello, Montalto, Civitavecchia e Tarquinia) per un Camp aperto a tutti, dai portierini della Scuola Calcio ai Numeri uno dell’Agonistica e della 1ª Squadra, con una grande novità, la possibilità per i migliori talenti di effettuare un provino ufficiale presso realtà professionistiche.

Per chi ama questo ruolo sarà una bella opportunità di crescita, confronto e divertimento con la garanzia della Tuscia Goalkeeper Academy, già protagonista sul territorio con Stage, Camp e giornate di aggiornamento rivolte alla figura del Portiere di Calcio e formata da uno staff tecnico di prim’ordine composto esclusivamente da tecnici e collaboratori qualificati (Preparatori Portieri con qualifica FIGC, Tecnici UEFA B, Laureati in Scienze Motorie, Istruttori Giovani Calciatori, soci APPORT): Mr Gigi Tizi (Preparatore Portieri), Mr Fabrizio Ercolani (Preparatore Portieri), Mr Claudio Piergiovanni (Preparatore Portieri), Istr.ce Valentina Fava (Preparatore Atletico Coordinativo), Istr. Stefano Tienforti (Preparatore Atletico Coordinativo) più la preziosa collaborazione di Portieri di livello quali Andrea Castra, Peppe Iacomini e Maurizio Nencione. Entrando nel dettaglio, le sedute inizieranno tutte alle ore 18.00 e si svolgeranno a Viterbo (7 ed 8 giugno), Vignanello (15 e 16 giugno), Montalto (22 e 23 giugno) e Civitavecchia (29 e 30 giugno), tranne l’ultima a Tarquinia (7 luglio) che si svolgerà in notturna con la consueta festa “Parate sotto le STELLE”.

Naturalmente la partecipazione potrà essere anche ad una sola tappa, con tematiche sempre differenti per permettere, a chi volesse partecipare a tutte le date, di aumentare il proprio bagaglio tecnico analizzando a 360° le molteplici sfaccettature del ruolo. Maggiori informazioni al numero 328.4762345 e sulla pagina Facebook Tuscia Goalkeeper Academy. Termine iscrizioni per la prima tappa (7 ed 8 giugno, Viterbo) mercoledì 31 Maggio.