Università Agraria: “Anche Nascetti e Litta al meeting di Tarquinia del 20 settembre”

Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo

Manca ormai pochissimo al meeting su ambiente ed agricoltura del 20 Settembre, ed è stato svelato il nome delle due voci autorevoli che saranno parte attiva all’incontro: l’ecologo prof. Giuseppe Nascetti e la Dott.ssa Antonella Litta di Medici per l’Ambiente (ISDE). Due nomi che non passano certo inosservati.

Nascetti, con i suoi progetti a tutela dell’ambiente e della biodiversità, è ormai da tempo un punto fermo per l’Alto Lazio; i suoi studi sul DNA cometa di alcune tipologie di lumache effettuati assieme al prof. Dario Angeletti, nell’ambito dell’osservazione degli effetti degli impianti inquinanti, sono stati un documento purtroppo sottovalutato nell’implementazione delle politiche locali di tutela del territorio.

La dottoressa Litta, medico rinomato, in una recente intervista pubblicata anche sui canali di ISDE ha parlato proprio di indicazioni per ispirare le azioni delle nostre città, come delle province e della Regione, con azioni concrete di tutela dei beni naturali più preziosi: terra, acqua, agricoltura, cibo.

Con Nascetti e Litta i rappresentanti delle Università Agrarie di Tarquinia, Monte Romano, Blera, Allumiere, Tolfa, Civitavecchia, del Comune di Montalto di Castro, di Confagricoltura Viterbo Rieti e di Arual discuteranno proprio circa l’esigenza di una ispirazione ecologica nelle politiche pubbliche, dello sviluppo di azioni improntate su una nuova ecologia che esige un’azione vigorosa per un cambio dello stile di vita delle nostre città.