Università Agraria: “Gli immobili saranno loro”

Riceviamo e pubblichiamo

“Rigettiamo al mittente le accuse di immobilismo. La prova è nei fatti, dal numero delle Delibere di Giunta in poi si conferma un trend ormai consolidato da quando sono Presidente, crescita del bilancio, maggiore trasparenza amministrativa, interventi a tutela del patrimonio, sviluppo complessivo dell’Ente. Nonostante i giochetti politici di qualcuno e le parole al vento di altri, andiamo avanti conseguendo gli obiettivi del programma. Amiamo smentire con i fatti le speranzose cassandre,già una volta la Città ce ne ha dato elettoralmente merito”. Con queste parole il Presidente Antonelli replica alle polemiche dei giorni scorsi. Detto dell’avvio della progettazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la Giunta ha chiuso il 2011 con ulteriori e significativi provvedimenti.

Importanti impegni sugli orti. “Garantite le risorse per il rifacimento della viabilità interna – spiega l’assessore Gino Stella –  e lo smaltimento di materiali inquinanti sulle aree interessate. In tema di quote e gestione terreni predisposto il bando per gli appezzamenti liberi. Continua la lotta ai morosi, con atti tempestivi e concreti”.

“Capitolo centro aziendale si va verso la modernizzazione – aggiunge l’assessore Renzo Bonelli – impegnate le somme per migliorare l’allevamento e razionalizzare il consumo del foraggio mediante l’acquisto di un carro miscelatore, interventi strutturali anche per l’area dedicata alla Stazione di Monta Pubblica. Importanti risparmi gestionali sul bilancio 2011 già impegnati per l’ammodernamento complessivo del Centro Aziendale. Continuano peraltro i contatti per lo sviluppo del Turismo Equestre”.

“Nel complesso previsti investimenti per la ristrutturazione di immobili  dell’Università Agraria  – commenta il Vice Presidente Pierangelo Conti –  sarà infatti ripristinato il locale in cui sorgerà il deposito dei reperti etruschi proveniente dalle campagne di scavi condotte dall’Università di Milano presso il pianoro della Civita, affidato l’incarico si procederà a breve all’inizio dei lavori”.

“Sul fronte Spinicci – conclude l’assessore Peparello – continua l’opera di riqualificazione e di coordinamento tra le realtà commerciali presenti nella zona”.