Università Agraria: Natale a scuola tra libri e bosco

Riceviamo e pubblichiamo

Il Babbo Natale dell’Università Agraria fa visita ai bambini della scuola e porta in dono libri per l’infanzia, accompagnati da una renna speciale, proveniente direttamente dalla Roccaccia.

“Una tradizione rispettata – spiega la Vice Presidente Sara Torresi – un progetto insieme alle scuole dedicato ai boschi, all’ambiente e alla natura. In premio libri per i più piccoli necessari per implementare la biblioteca scolastica nell’ambito del progetto nati per leggere. Bambini e genitori impegnati insieme nella lettura per condividere momenti importanti. I libri sono stati scelti e selezionati dal corpo docente, acquistati presso le librerie che hanno aderito al progetto contribuendo con ulteriori pubblicazioni, cui va il nostro più sincero ringraziamento, dimostrando ancora una volta la capacità di fare rete dell’Ente”.

La lettura coniugata con attività volte alla sensibilizzazione rispetto dell’ambiente in cui viviamo un obbiettivo educativo su cui lavorare anche per il futuro. I lavori realizzati dai bambini dopo la visita al bosco della Roccaccia sono stati giudicati e premiati da tre maestre in pensione che si sono gentilmente prestate dimostrando attaccamento alla professione e grande passione. Simonetta Baracca, Maria Teresa Pico e Carla Moroni hanno ricevuto davanti ai bambini un attestato per la collaborazione e la disponibilità. In generale desidero esprimere i più vivi complimenti alle insegnanti di Tarquinia per il lavoro svolto .

Data la bellezza dei lavori svolti dai bambini le maestre hanno deciso di premiare tutte le classi indistintamente. Il premio consisterà in una giornata da spendere al Centro aziendale dell’Università Agraria durante la prossima Festa della Merca. I bambini avranno la possibilità di trascorrere una mattinata a contatto con la natura e potranno interagire con gli animali presenti alla Roccaccia.