Università Agraria: rinnovata la concessione per la Zona addestramento cani

Riceviamo e pubblichiamo

addestramento cani“Rinnovata la convenzione tra Università Agraria di Tarquinia e Gruppo Cinofilo Tarquiniese per la Zona di addestramento cani. Circa 143 Ettari totali, gestiti direttamente dal Gruppo Cinofilo oggetto del rinnovo”. Spiega il Consigliere delegato Francesco Montesi.

“La Zona Addestramento Cani è di fondamentale importanza, non solo ai fini venatori. Permette previo, rilascio di apposito tesserino di addestrare e allenare i cani nei momenti di caccia chiusa o semplicemente di farli passeggiare in aperta campagna. La dimensione consente anche l’attività di sparo, comunque assistita, previo il lancio della selvaggina consentendo anche turismo venatorio, sempre sotto il controllo del personale autorizzato. Una Zona addestramento di buone dimensioni che rappresenta uno scenario ideale per lo svolgimento di gare tanto per i cani da ferma, quanto per quelli da seguita (segugi).

Si conferma il rapporto costante tra il mondo venatorio e l’Università Agraria, rafforzato negli anni. Senza mozioni di principio e polemiche, la collaborazione con quei cacciatori che rispettano le regole e vivono con passione autentica questa attività è per noi atto dovuto. Come inesorabile deve essere la lotta al bracconaggio senza limitazione di sorta. Il mondo venatorio ha rispetto nella stragrande maggioranza dei casi dell’ambiente in cui vive, supporto e sostegno anche per attività di vigilanza”.