Un’opera di Mario Fabbri finirà allo Stadio del Grande Torino: a fine mese la consegna a Cairo sul prato dell’Olimpico

MF Sculture mario fabbri

Nuova, bella soddisfazione per il tarquiniese Mario Fabbri, che il prossimo 27 gennaio sarà a Torino per consegnare un regalo particolare.

La sua passione per la lavorazione del legno, infatti, con particolare propensione per temi sportivi, si è abbinata al suo cuore di tifoso granata: quello che ne è uscito è una scultura in memoria del Grande Torino, la leggendaria squadra che – dopo aver dato spettacolo sui campi italiani ed europei – vide una tragica fine nell’incidente aereo sulla collina di Superga.

L’opera sarà donata da Mario al Filadelfia, lo stadio del Grande Torino e della Leggenda granata, (futura sede del museo del Grande Torino), e la consegna avverrà direttamente nelle mani del presidente della società granata, Urbano Cairo, sul prato dello stadio Olimpico nel prepartita di Torino-Inter, in programma appunto domenica 27 gennaio alle 18.

Non è il primo omaggio “celebre” che Mario, che opera con il nome di MF Sculture, rivolge ad un nome famoso dello sport: nel marzo del 2018, infatti, aveva incontrato Bebe Vio, schermitrice campionessa paralimpica e mondiale, a cui aveva consegnato un’opera che la riproduce in pedana.

Ora il viaggio a Torino, con l’emozione doppia data proprio dalla passione calcistica per i colori granata.