Urlo Montalto: gialloblù campioni. Rosati, Provinciali e Maffei regalano vittoria e Promozione

La stagione calcistica perfetta: due vittorie in campionato ed un obiettivo salvezza raggiunto e strasuperato. Montalto di Castro chiude l’annata sui campi di calcio in maniera trionfale, conquistando tutti i traguardi prefissati: alla Maremmana, neopromossa e protagonista di uno splendido campionato, ed al Nuovo Pescia Romana dominatore del girone di Seconda Categoria si aggiunge oggi il Montalto Calcio, che vince 5 a 1 ad Ischia di Castro e festeggia la vittoria in campionato e la Promozione (in tutti i sensi).

I ragazzi di Stefano Pera, ritrovata la vetta al termine di una volata lunghissima contro le rivali Gallese e Bomarzo e superate le insidie in casa delle due contendenti, chiudono i conti all’ultima giornata in passerella trionfale: quella inaugurata da Alessandro Rosati al quarto d’ora ed impreziosita poi da Provinciali (doppietta), ancora Rosati e Maffei. Il momentaneo 1-2 dei padroni di casa scuote solo per poco gli ospiti, che riscappano già nel finale del primo tempo.

“La vittoria del gruppo”, il commento quasi unanime sui social dei ragazzi rossoblù che, superata a metà stagione una fase difficile, non hanno mai mollato e hanno via via ritrovato risultati, fiducia e – soprattutto – la prima posizione. Il sorpasso definitivo sul Gallese è arrivato a due turni dal termine, poi le due larghe vittorie finali per arrivare alla festa. Miglior attacco, con la costanza di Provinciali – che chiude la stagione a quota 28 – ed una grande seconda parte di campionato di Rosati, anche lui in doppia cifra, e seconda miglior difesa: ora la salita in Promozione, obiettivo stagionale mai nascosto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>