Urlo Tarquinia: capitan Bellucci segna il gol dell’orgoglio. Stop Corneto, vincono le montaltesi

La lotta per non retrocedere più equilibrata degli ultimi anni vede, in Promozione, il passo falso della Corneto in casa del Palocco: sul campo di una rivale diretta i rossoblu cedono 1 a 0, e rimangono in una situazione quasi incredibile di limbo. Se sono a pari punti con la penultima, quindi ai limiti della retrocessione diretta, la salvezza senza play out è a soli tre punti, e va considerata come l’ultima posizione ormai pare certamente da attribuire ad un Capranica allo sbando. Domenica difficile match casalingo: al Bonelli arriva la capolista Montespaccato.

In Prima Categoria festeggiano le montaltesi: col Pianoscarano il Montalto di Pera la spunta per 1 a 0, ed a decidere il match è il solito Matteo Chiaranda, tredici gol stagionali. Continua la corsa dei gialloblu che, a parte il pareggio nel derby contro la Maremmana, sono reduci da una serie impressionante di vittorie. La vetta resta a -2, ancora occupata dal Gallese, cui i montaltesi faranno visita il 2 aprile prossimo.

Chi si gode la domenica è la Maremmana, che rifila la manita all’Ischia di Castro e mette nel mirino la quinta piazza: poker per bomber Maccioni. Rimpianti ma applausi per il Velka Tarquinia, che solo nel finale e dopo essere stata avanti si arrende al capocannoniere del girone Nuvola, che regala l’1 a 2 al Latera al Cardoni.

In una Seconda Categoria in cui il Pescia Romana attende solo di festeggiare matematicamente il titolo (nel weekend diciannovesima vittoria su venti, 1-2 a Farnese) arriva l’urlo d’orgoglio del Tarquinia Calcio. La vittoria mancava dall’autunno scorso ed arriva, al Bonelli, con la firma del suo leader e presidente, Marco Bellucci (qui nella foto della pagina ufficiale del club). Sotto dopo la mezzora della ripresa, i rossoblu reagiscono contro il Corchiano e trovano prima il pari con Castagnola, quindi il 2 a 1 con il capitano. Vittoria nello scontro diretto per il Monte Romano, che batte 2 a 1 il Grotte Santo Stefano e gli scippa la seconda piazza.