Valentina Paterna (Fdi): “Per Viterbo stanziati 10 milioni di euro in vista del Giubileo 2025”

Riceviamo dal Consigliere regionale Valentina Paterna e pubblichiamo

Ottime notizie per Viterbo, città dei Papi, in vista del prossimo Giubileo del 2025.

Nella giornata di ieri, al termine di un vertice a Palazzo Chigi, il Governo ha infatti stanziato risorse pari a 10 milioni di euro, che saranno destinate al completamento di quattro progetti strategici per il Capoluogo: 4 milioni per il miglioramento della accessibilità nel quadrante nord; 2.5 milioni di euro per il restauro delle mura civiche e il completamento delle ex scuderie papali di Piazza Sallupara; 1,5 milioni di euro per il completamento, restauro e allestimento del polo culturale nella ex Chiesa di Sant’Orsola; 1,5 milioni per il completamento e la riqualificazione della pensilina di Piazza del Sacrario.

Un riconoscimento importante, che permetterà così la realizzazione di opere di fondamentale importanza per la viabilità della Città e il centro storico.

I miei complimenti vanno all’On. Mauro Rotelli, per il significativo lavoro portato avanti. Un sentito ringraziamento, inoltre, al Governo Meloni e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano per l’attenzione dedicata al nostro territorio.