“Van Gogh, la notte stellata”: la straordinaria mostra-esperienza all’Atelier des Lumières a Parigi

Van Gogh Atelier des Lumières Paris

Ancora un grande appuntamento all’Atelier des Lumières, a Parigi. Dopo il viaggio alla scoperta dell’opera di Klimt nel 2018, il centro digitale dell’undicesimo distretto tornerà ad aprire le sue porte da martedì 22 febbraio 2019. Per presentare sotto una luce diversa, stavolta, un altro grande artista: Vincent Van Gogh!

“Van Gogh, la notte stellata” da scoprire dal 22 febbraio
Per la sua seconda grande esposizione, l’Atelier des Lumières offre infatti una nuova esperienza immersiva ai suoi visitatori: grazie a questo spettacolo di luci e suoni di 30 minuti, ci si potrà immergere nelle opere e nelle tele del pittore olandese, ma anche scoprire la vita intensa dell’artista. Attraverso un itinerario tematico, si va alla scoperta delle diverse fasi della sua vita – dai suoi soggiorni ad Arles e Saint-Rémy-en-Provence ai suoi anni parigini – e le opere associate a ciascuno di essi.

I mangiatori di patate, la Notte stellata, La camera di Vincent o il campo di grano con volo di corvi saranno, ovviamente, parte delle opere che si potranno scoprire in questa mostra unica. Questa creazione visiva e musicale è prodotta da Culturespaces e diretta da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi.

Mostra “Van Gogh, la notte stellata” all’Atelier des Lumières
Dal 22 febbraio al 31 dicembre 2019 (prenotazione obbligatoria)
38 rue Saint-Maur, 75011