Vela Club Tarkna, Tonzani e Pagliarini vincono la Regata Velica di Ferragosto

Riceviamo e pubblichiamo

Organizzata dal Vela Club Tarkna si è svolta nelle acque dinanzi Porto Clementino la tradizionale Regata Velica di Ferragosto intitolata ad Eraldo Forti, indimenticabile ed indimenticato protagonista della vita sociale e sportiva del club per oltre trent’anni, e riservata a tutte le classi di imbarcazioni.

Vincitori della classifica generale a tempi compensati sono risultati Tonzani e Pagliarini su Flying Dutchman davanti a Bailo e Baroni su 470 e Giorgio Tartaglia su Laser. Quest ultimo si è aggiudicato il Trofeo riservato alla classe Laser.

I vincitori sono stati premiati nel corso del classico Ballo delle Vele insieme agli allievi della scuola vela ed ai vincitori dei vari tornei sociali degli sport di spiaggia.

Ma non c’è solo la vela tra gli sport praticati dagli atleti del Tarkna come dimostra il brillante tredicesimo posto assoluto, su oltre sessanta partecipanti, colto dal giovane e promettente pallanuotista Filippo Bailo nella Gran Fondo di nuoto organizzata dalla Assonautica.

Infine grande soddisfazione ha portato al sodalizio la perfetta riuscita della Processione sul mare la sera del 15 agosto alla presenza di una folla di fedeli sempre più numerosa con il passare degli anni.

Maurizio Tonzani 
Consigliere VCT