Velcha espone: a Pitigliano una mostra collettiva di arte contemporanea

Riceviamo e pubblichiamo

A Pitigliano, sabato 21 aprile, alle 18 e 30, negli ex Granai della Fortezza Orsini apre la mostra “Velcha espone”, una collettiva di arte contemporanea in cui si incontreranno tecniche e stili diversi. Per l’inaugurazione “aperiarte”.

Saranno 13 gli artisti ad esporre le loro opere: Fabrizio Corsi, Stefano Rinaldi, Gabriele Castegnaro, Debora Colonnesi, Daniela Scozzi, Debora Focarelli, Walter Palmieri, Lidia Jevremovic, Gigliola Manini, Priscilla Manini, Elena Mariani, Silvia Salvatori, Annalisa Biagetti.

La mostra, organizzata dall’associazione culturale Velcha di Manciano in collaborazione con il Comune di Pitigliano, è visitabile dal 21 aprile fino all’1 maggio, tutti i giorni, dalle 16 alle 20. Ingresso libero.

L’associazione culturale Velcha è nata a Manciano alla fine del 2016 è ha già all’attivo numerosi eventi. Nel 2017 ha organizzato l’estemporanea di pittura che si è tenuta nella Sala del Consiglio del Cassero comunale a Manciano, oltre a due mostre di pittura e fotografia, una a Pitigliano presso gli ex Granai della Fortezza Orsini e una a Manciano presso il locale “Le Stanze” a pochi metri dal Cassero. A “Le Stanze” Velcha ha realizzato anche un’esposizione di abiti e accessori femminili costruiti con materiale di riciclo. Da Novembre 2017 sta collaborando con il Comune di Manciano al progetto 4R il cui obiettivo è sensibilizzare la popolazione, partendo dai bambini, sulla raccolta differenziata dei rifiuti.