Venerdì 5 luglio una serata dedicata alle stelle alle Terme di Vulci

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 5 Luglio, alle Terme di Vulci, uno dei luoghi in cui il cielo stellato e’ maggiormente visibile, l’esperto Giovanni Santurbano, della Coop. LeAli, ci racconterà la magia delle stelle e delle costellazioni. Una serata di intrattenimento e approfondimento immersi all’interno delle piscine termali, per conoscere il firmamento.

Un’esperienza avvolgente, formativa e molto interessante la lettura del cielo, praticata fin dai tempi dei tempi, quando le civiltà antiche cercavano proprio nelle costellazioni la presenza degli esseri divini che, con il loro potere, animavano il fato e la vita sulla terra.

Un viaggio attraverso la volta celeste, in cui si nasconde l’origine della vita e del tutto, accompagnati da un appassionato astrofilo, che attraverso un puntatore laser metterà in luce i corpi celesti più interessanti e brillanti della nostra galassia, luogo di incanto e magia per i partecipanti di tutte le età.

Un’occasione speciale (in replica il 26 Luglio e il 9 Agosto) per “nuotare” nella Via Lattea lasciandosi coccolare da uno dei più bei doni concessi da Madre Natura, le acque termali.