I Veterani sportivi di Tarquinia premiano Matteo Perugini come atleta dell’anno

Altro riconoscimento per Matteo Perugini, che è stato segnalato come sportivo dell’anno dalla sezione tarquiniese dei Veterani sportivi presieduta da Pietro Anzellini: per il giovane velocista tarquiniese, cresciuto nell’Atletica ’90 Tarquinia ed ora in forze all’Atletica Futura Roma, il premio arriva dopo gli ottimi risultati da cadetto – con la conquista dell’argento ai campionati italiani, dell’oro nazionale nella 4×100 e dopo aver sfiorato il primato nazionale sui 60 indoor – e del buon avvio dell’esperienza tra gli Allievi.

Curiosità: nel corso dell’anno, Matteo è stato protagonista di una campagna sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani tarquiniesi. La sua immagina, con lo slogan “Mi piace correre, ma solo a piedi” ha campeggiato sui manifesti della cittadina tirrenica ed il giovane è stato protagonista di uno spot in programmazione presso il Cinema Etrusco di Tarquinia.

Con lui nel corso della riuscita giornata, sono stati premiati anche Piero Siliquini, direttore sportivo del team ciclistico di Tarquinia, e sempre nel settore della due ruote i giovani Emanuele Belardinelli, Lucio Buzzi, Piervincenzo Quatrini, Giovanni Emiliozzi e Maurizio Brunori. E ancora nel podismo riconoscimenti a Mario Cardoni, al dirigente sportivo del badminton Antonio Mancin, alla giudice di gara FCI Martina Tassoni, mentre la sezione UNVS di casa ha colto l’occasione per richiedere alle autorità cittadine presenti di intitolare alla gloria locale, ovvero l’ex professionista del pedale Alberto Emiliozzi, una strada cittadina.