Village Royal, la strada parigina ricoperta di ombrelli colorati a due passi dalla Madeleine

Visualizza questo post su Instagram

Le Spot A La Mode ☂️

Un post condiviso da Jean-Philippe Mattei (@capra311) in data:

Dall’inizio di febbraio 2019, il quartiere di Village Royal, a Parigi, è colorato da circa 800 ombrelli colorati. Dietro questa installazione temporanea, “Umbrella Sky Project”, c’è il nome dell’artista portoghese Patricia Cunha.

La zona, come è scontato, è presto diventata una méta imperdibile per i patiti di Instagram, alternativa alla celebre e colorata rue Crémieux, tutti in visita a per immortalare questa colorata strada parigina.

Village Royal è nell’8° arrondissement di Parigi, e rue Crémieux è una delle strade nascoste dietro la Madeleine: 800 ombrelli multicolori appesi ai cavi, sopra le teste dei visitatori, animeranno la via sino a metà luglio 2019.

Patricia Cunha dal 2011 decora alcuni quartieri di tutto il mondo installando ombrelli di vari colori: blu, giallo, arancione … Dopo Arles, Carcassonne, Toulouse o Béziers in Francia – ma anche Tokyo, Seoul, St. Pietroburgo e più recentemente Pensacola, in Florida – è il turno della capitale francese ad accogliere questi mitici ombrelli, originari della città di Águeda, a sud di Oporto.